In ossequio a una ricorrenza ormai tradizionale, domenica 20 ottobre 2013, avrà luogo la festa della castagna che ci farà riassaporare i profumi dell’autonno accompagnati da salamelle buon vino ballo liscio e iniziative varie.
In ossequio a una ricorrenza ormai tradizionale, domenica 20 ottobre 2013, avrà luogo la festa della castagna che ci farà riassaporare i profumi dell’autonno accompagnati da salamelle buon vino ballo liscio e iniziative varie.
Altra scadenza della nostra Associazione che per il secondo anno si ripropone con un richiamo alla tradizione Tedesca di wurstel crauti e birra , la cosi detta OctoberFest, anchessa accompagnata da musica dal vivo, manifestazione che si terra domenica 6 orrobre 2013 dalle ore 14,00
Per questo evento non saremo armati ne di salamelle ne di vino ma di scope ramazze piumini e spugne cariole e badili ci dedicheremo infatti, dividendoci per squadre, alla pulizia della nostra Associazione. E chissà mai che ci scappi una pastasciuttata. L’iniziativa si terra domenica 29 settembre 2013 di buon mattino
Festa delluva 2013
Si terrà domenica 22 settembre 2013 la giornata decollerà fin dal mattino con una gara di pesca non competitiva dedicata solo alle donne, proseguira nel pomeriggio con panini salamelle uva e buon vino a partire dalle ore 14 00 con musica dal vivo e ballo liscio
Domenica 14 aprile si è svolta la gara di pesca alla trota, non competitiva, organizzata dalla nostra Associazione, cui hanno partecipato circa 50 iscritti. La gara si è svolta presso il nostro laghetto, che per l’occasione si presentava particolarmente limpido, regalando la possibilità ai partecipanti di ambire a prede interessanti. Al di là degli esiti, va sottolineato quanto lo spirito della giornata sia stato conciliante per la soddisfazione finale di tutti, senza stress e in piena sportività. La giornata si è esaurita con la consegna di un ricordo dell’iniziativa (canne, mulinelli e gadgets vari). L’intera organizzazione è stata sostenuta dal “Bersagliere”. Manifestazione senz’altro da ripetere.
Con 60 scatenatissimi piccoli pescatori non c’era la certezza che la giornata avrebbe avuto un regolare andamento e sopratutto un successo clamoroso.
Adesioni da ogni provenienza, una addirittura dal piacentino, e un numero elevatissimo di partecipanti ci hanno puntualmente smentito. Il lavoro dei volontari dell’Associazione, puntuale e solerte, ha anticipato l’entusiasmo dei “Pierini” che si sono impegnati in questa gara non competitiva, che si è svolta in un’atmosfera di totale allegria. Tutti i partecipanti hanno catturato numerosi esemplari, per poi darsi ad un vero e proprio assalto al banco delle premiazioni. Coppe, gadgets e oggettistica varia sono stai distribuiti a ogni “Pierino”, un altro assalto è stato riservato ai panini e alla speciale torta “sampei”, anch’essa come tutti i costi dell’organizzazione, interamente sostenuti dalla nostra Associazione. La riuscita dell’evento è stata così grande che numerosi genitori presenti hanno richiesto letteralmente che eso sia ripetuto al più presto.
Tenutasi domenica 14 ottobre 2012, con la partecipazione di tutta la cittadinanza, dove si è ballato con della buona musica, si è festeggiato l’autunno con i suoi frutti (castagne), sorseggiando del buon vino, sono stati distribuiti dei gadgets (cappellini, giubbottini) e ammenicoli vari, la festa ha avuto luogo come dice il volantino riprodotto qui a fianco, al Parco delle Cave. Il successo dell’evento è dato dalla numerosa affluenza di pubblico. Circa 1.500 persone sono transitate e hanno goduto di questa giornata.